Business Consulting on Demand

L'importanza della figura del consulente all'interno dell'azienda

Siamo entrati in una nuova era del business: l'era on demand. Un'era in cui i clienti diventano sempre più esigenti in termini di rapidità, flessibilità e versatilità e chiedono di ricevere prodotti solo su ordinazione - cioè, letteralmente, di farsi consegnare prodotti esclusivamente "on demand", con livelli di personalizzazione senza precedenti. Di conseguenza, i business partner e tutti i dipartimenti della tua azienda richiederanno un'integrazione maggiore dei processi critici al fine di soddisfare le richieste del cliente senza inutili sprechi di tempo.


 

Hardware Integration

Professionista in ambiente IT

L'Information Technology rappresenta un fattore chiave di successo per le imprese del nuovo millennio. Lo sfruttamento delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, governando i rischi attuativi che troppo spesso fanno fallire gli interventi informatici, pone sfide crescenti ai consulenti. Per rispondere a questa sfide, il ruolo del consulente IT in azienda deve modificarsi ed evolvere in particolare nella gestione dei rapporti con il top management aziendale.

 


 

Problem Solver

Saper guardare nella giusta direzione

Il problem solver strategico è come un esperto marinaio che, in mezzo all’oceano, cerca di prevedere e programmare le proprie azioni sulla base delle condizioni del mare in quel momento. Deve prevedere l’insorgere di imprevisti e prepararsi ad affrontarli confidando soltanto sulla sua “consapevolezza operativa”, non sul controllo assoluto degli eventi. Non solo, ma egli non conosce e non può conoscere ne la profonda verità del mare né tantomeno il perché dei suoi mutamenti. Eppure con questa sua conoscenza limitata al “come fare” attraversa oceani e fronteggia le tempeste adattando sempre il suo agire all’evolversi degli eventi.